Istituto di Formazione Professionale in Ambito Scientifico
Chi Siamo
Coppettazione® è un metodo originale e un marchio registrato ATS™
Le Origini
Fondato nel 2008 dal Dott.Giacomo Catalani, Istituto ATS è oggi un network di oltre 90.000+ operatori della salute qualificati e connessi a milioni di persone attraverso una delle maggiori piattaforme online.
Conoscere come sia nata ATS e quali straordinari percorsi di ricerca scientifica e filosofica abbia intrapreso negli anni, risulta molto utile a comprendere la prospettiva dell’Istituto verso la salute della persona, lo stato di benessere e il raggiungimento delle massime performance di sportivi e atleti professionisti. ATS si occupa di studi inter e trans-disciplinari in ambito di scienza, salute, psicologia e filosofia. La forte necessità di cercare risposte e informazioni attendibili per il miglioramento e il raggiungimento di un equilibrio interiore, hanno reso evidente la necessità di connettere i migliori specialisti, con i quali strutturare un network in continuo divenire che permettesse d’incontrare ricercatori e professionisti competenti ed esperti in ambito scientifico e medico.
La Storia
Apriamo porte del nostro network, e gli orizzonti del dibattito.
La comunicazione trasversale, pilastro fondante nello sviluppo dei laboratori di ricerca ATS, rappresenta una capacità essenziale per trasformare intuizioni apparentemente distanti in risultati straordinari. Dubbi e passione sono da sempre l’energia che permette ad ATS di continuare nel proprio eccezionale lavoro. Sempre più persone raggiungono risultati straordinari nella vita e sul lavoro grazie a stimoli, intuizioni e strumenti che hanno trovato negli incontri con ATS. Questi risultati sono possibili grazie alle qualità e alla competenza dei Trainer e della squadra che lavora all’interno di ATS.
La Cultura
Il nostro proposito è innescare un dibattito nel settore, un dibattito culturale, e di generare una trasformazione culturale.
I nostri clienti devono solo scegliere se essere o meno parte di questo cambiamento, di questa trasformazione, ma prima hanno bisogno di ascoltarci, e noi di ascoltare loro. Non ci sarebbe nessuna trasformazione, senza dialogo tra le parti, senza ascolto reciproco. Questo è il senso, è questo che ci rende un movimento culturale: aprirci all’inaspettato e intrattenere un dialogo non solo a distanza, ma tra distanze. Solo così la scienza potrà esprimere tutta la sua potenzialità e avanzare.